Menù superiore:

Percorso pagina:

10 ottobre 2018

L’ autunno 2018 della FENICE METROPOLITANA

Riprende con il mese di ottobre il programma della Fenice Metropolitana, iniziativa del Teatro La Fenice, con Fondazione di Venezia e la Città Metropolitana di Venezia, volto alla diffusione e sensibilizzazione della musica  attraverso conferenze, videoproiezioni di opere liriche e concerti pianistici.

La Fondazione Terra d’Acqua ha lavorato a fianco del Teatro La Fenice fin dal 2014, anno di inizio della rassegna, quale Fondazione di Comunità per il sandonatese  raggiungendo un numero sempre più ampio di persone che hanno partecipato ai vari appuntamenti organizzati nel tempo nei comuni di San Donà di Piave, Jesolo, Noventa di Piave, Ceggia.

Anche quest’anno la Fondazione dà il proprio supporto nell’organizzazione di alcuni eventi che avranno luogo tra fine novembre e il mese di dicembre.

1 ottobre 2018

MIRRORS, WINDOWS, MOSAIC_ Museo del Paesaggio 22.09>18.11.2018

E’ stata inaugurata sabato 22 settembre 2018 al Museo del Paesaggio di Torre di Mosto (VE) la nuova esposizione dedicata alla fotografia: la prima di una serie a cadenza annuale  che avrà  un focus in particolare sui fotografi del Triveneto, oltre a spaziare sul territorio nazionale. Si apre così una sezione stabile del Museo dedicata alla fotografia  contemporanea in Italia, alla ricerca di nuovi temi, linguaggi e protagonisti.

La mostra MIRRORS, WINDOWS, MOSAIC , curata da Nicola Bustreo con la collaborazione del Comune di Torre di Mosto, la Fondazione Terra d’Acqua e con il patrocinio della Fondazione di Venezia e Casa dei Tre Oci, segna il punto di arrivo di una serie di conferenze, approfondimenti  e incontri tra fotografi e critici proposti nel corso del 2017-2018 all’interno della rassegna dal titolo Speech photography wewstling, che verrà riproposta nel 2019.

26 luglio 2018

Progetto Across Travel_videoguida multimediale e visita virtuale del territorio

La società ATVO, Azienda Trasporti del Veneto Orientale, ha realizzato un progetto per un nuovo approccio al viaggio, affinché il passeggero possa essere coinvolto totalmente nei paesaggi, nella cultura e nella storia del territorio che attraversa.

Across Travel  nasce per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia con l’obiettivo di conoscere le bellezze dei luoghi che si intende visitare; grazie all’impiego della piattaforma UACE, Universal Art and Cultural Event, è possibile così  consultare delle video-guide multimediali e fare dei tour virtuali in alcuni dei luoghi di particolare interesse storico-artistico del Veneto Orientale, quali Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle, ai quali si aggiunge il Museo Archeologico Nazionale di Altino (in fase di completamento).

Fondazione Terra d'Acqua ONLUS - San Donà di Piave (VE) - C.F. 93033920278

Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.