AdriamNicodim

 

Nell’ ambito del progetto dell’Opera metropolitana 2016  domenica 29 maggio alle ore 20.45 si terrà il primo dei due concerti in programma in questa prima edizione dell’anno, con il pianista Adrian Nicodim che si esibirà all’interno della splendida cornice di Villa Marcello Loredan Franchin a Ceggia (ve).

L’appuntamento  del concerto pianistico torna nella località ciliense dopo la felice esperienza dell’autunno 2015 che ha raccolto attorno a sé un numeroso pubblico e che vuole, dunque, riproporre un’ occasione di incontro per ascoltare dei giovani talentuosi, scelti tra i vincitori del Premio Venezia che si tiene annualmente al Teatro La Fenice.

Così è avvenuto anche per Adrian Nicodim, classe 1992, che ha conseguito nel febbraio 2014 il Diploma Accademico di 1° Livello in pianoforte con 110 cum laude e menzione d’onore sotto la guida della Prof.ssa Laura Cattaneo.

Vincitore del Premio “Alfredo Casella”, secondo premio al concorso Premio Venezia 2014, ha partecipato a numerose masterclasses di pianoforte organizzate dal Conservatorio di Verona, ottenendo negli anni numerosi primi premi, tra i quali ricordiamo il Concorso Internazionale di Esecuzione “Schio 2007”,“Città di Maccagno” (1° premio sezione Musica da camera con il violinista M. Bovo) (2009), il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Montalto Ligure(2009) ed il Concorso Internazionale “Arte Musicale e Talento” Città di Montecchio Maggiore (Vi) (2013).

Nel 2014, inoltre, ha vinto ha vinto una selezione tra gli allievi del Conservatorio “F. E. Dall’Abaco” di Verona grazie alla quale ha eseguito il Concerto n. 1 di Chopin al Teatro Filarmonico di Verona con l’Orchestra della Fondazione Arena.

Nel concerto di domenica a Villa Marcello Loredan Franchin, Adrian Nicodim eseguirà musiche di L. van Beethoven, F. Chopin e F. Liszt.

L’ingresso al concerto prevede la prenotazione del biglietto a fronte di un contributo in beneficenza. Prosegue, infatti, la raccolta fondi che accompagna l’iniziativa dell’Opera metropolitana fin dalla prima edizione del 2014, a favore di progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio.

Per la prenotazione e ritiro del biglietto rivolgersi a:

Fondazione Terra d’ Acqua: lun/merc/ven 10-12- tel . 0421 223545

Villa Marcello Loredan Franchin- tel. 320 659 4921

L’ultimo evento dell’edizione primaverile sarà, il Concerto di Soli e Coro del Teatro La Fenice diretti dal maestro  Claudio Marino Moretti, sabato 18 giugno alle ore 20.45 presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, per il quale è prevista ugualmente la prenotazione del biglietto

Info e programma:
Fondazione Terra d’Acqua tel. 0421 223545 lun/mer/ven. 10-12; info@fondazioneterradacqua.it.