Giovedì 19 luglio alle ore 18 si terrà l’ultimo aperitivo fotografico organizzato dalla Casa dei Tre Oci a Venezia, nell’ambito dell’esposizione dedicata al grande fotografo Fulvio Roiter ((Meolo, 1º novembre 1926 – Venezia, 18 aprile 2016) , che si concluderà il 26 agosto p.v.
La retrospettiva, promossa dalla Fondazione di Venezia in partenariato con Città di Venezia, è la più completa monografica mai realizzata sull’autore e la prima dopo la sua scomparsa. il percorso espositivo, curato da Denis Curti e reso possibile grazie al prezioso contributo della moglie Lou Embo, fa emergere attraverso 9 sezioni tematiche tutta l’ampiezza e l’internazionalità del lavoro del fotografo veneziano, collocandolo tra i più significativi dei nostri giorni.
L’allestimento si arricchisce di videoproiezioni, ingrandimenti spettacolari e una ventina di libri originali, che, oltre a visualizzare in pagina l’opera di Roiter, restituiscono anche la vastità di contributi critici dei tanti autori che hanno scritto sul suo lavoro, tra cui Andrea Zanzotto, Italo Zannier, Alberto Moravia, Ignazio Roiter, Fulvio Merlak, Gian Antonio Stella, Roberto Mutti, Giorgio Tani, Enzo Biagi.
Con un biglietto ridotto al costo di 8 euro, comprensivo di ingresso e consumazione, giovedì 19 luglio sarà possibile trascorrere una serata speciale, tra oltre 200 opere vintage di Fulvio Roiter. Per l’occasione è prevista un’apertura straordinaria della Casa fino alle ore 20.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua mandando un’email a info@treoci.org entro e non oltre lunedì 16 luglio. Fino ad esaurimento posti disponibili.
Info:
Orari / Hours
tutti i giorni / everyday 10.00 – 19.00
chiuso martedì /closed Tuesday
Info
tel.+390412412332
info@treoci.org
www.treoci.org