Il VeGAL- Agenzia di Sviluppo per il Veneto Orientale e la Conferenza dei Sindaci , con il sostegno della Fondazione Terra d’Acqua Onlus, ha indetto un bando per l’assegnazione di n.2 borse di studio per laureati con laurea magistrale in scadenza giovedì 15 marzo 2018.
Le borse di studio per lauree in Architettura e Agraria (per l’elenco consultare il bando) sono destinate a sostenere dei programmi formativi collegati all’attività dell’ente.

Tali programmi, che prevedono il coinvolgimento diretto su progetti sostenibili, innovativi e trasferibili in fase di predisposizione e realizzazione nell’area di riferimento dell’ente, prevedono una collaborazione con le partnership tecniche ed istituzionali che sostengono le varie iniziative, con una metodologia learning by doing che si inserirà nel processo bottom up che contraddistingue l’attività dell’ente.


A titolo esemplificativo le progettualità possono riguardare la realizzazione di itinerari, di piani di segnaletica, il recupero di manufatti, la valorizzazione di contesti ambientali ed aziendali, con particolare riguardo ad iniziative che possano generare ricadute positive per i target giovani e imprese e coerenti con la strategia “Europa 2020” e con la pianificazione territoriale e settoriale. Scopo finale dell’attività è raccogliere e predisporre documentazione (progetti, cartografie, immagini, testi, ecc.) che resteranno nella piena disponibilità pubblica, in formato open e libero, di VeGAL e degli enti aderenti alle partnership progettuali, per una successiva valorizzazione e utilizzo.

Le borse di studio della durata di n. 4 (quattro) mesi prevedono l’importo complessivo di €. 4.000,00 (2.000,00 euro per ciascuna borsa), comprensivi di oneri indiretti a carico dell’Ente.

Le domande di ammissione dovranno pervenire, a pena di esclusione: – entro le ore 12.00 di giovedì 15 marzo 2018; – esclusivamente via e-mail (vegal@vegal.net o vegal@pec.it) ed indirizzate al Presidente di VeGAL – via Cimetta, n. 1 – Portogruaro (VE).
Le domande pervenute oltre il termine suddetto o prive della documentazione prescritta non saranno prese in considerazione.

Per maggiori informazioni: www.vegal.net