Giunge alla conclusione la rassegna primaverile 2017 dell’Opera metropolitana e, come di consueto, l’appuntamento che dà congedo al pubblico nell’attesa della prossima edizione autunnale, è con il Concerto del Teatro La Fenice di Venezia, partner fondamentale dell’iniziativa nonché ideatore del progetto insieme alla Fondazione di Venezia.
Venerdì 16 giugno alle ore 21.00 al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave saranno gli Artisti del Coro del Teatro La Fenice a salire sul palco, diretti dal Maestro Marco Paladin, al pianoforte Maria Cristina Vavolo, in un concerto dedicato al “Musical”, con brani tratti dai più famosi spettacoli di questo genere teatrale e cinematografico che si diffuse negli U.S.A. tra la fine dell’ Ottocento ed il Novecento.
L’Opera metropolitana è giunta ormai al quarto anno di attività e nel tempo la partecipazione è cresciuta rendendo la manifestazione un evento atteso. L’edizione primaverile 2017 ha preso avvio a marzo con le conferenze ascolto guidato a San Donà di Piave su W.A. Mozart, proseguendo nel mese di maggio a Ceggia con la conferenza e videoproiezione sull’opera lirica La Traviata di Giuseppe Verdi ed il concerto del talentuoso pianista Axel Trolese domenica 28 maggio u.s. a Villa Marcello Loredan Franchin.
All’impegno nella diffusione della cultura musicale, alla base del progetto, si è unito fin da subito quella della cultura alla donazione. Durante questi mesi, e come in tutte le precedenti edizioni, è stata organizzata una raccolta fondi per sostenere progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio.
L’ingresso al concerto di venerdì 16 giugno p.v. prevede la prenotazione del biglietto con la devoluzione di un contributo in beneficenza.
Info: Fondazione Terra d’Acqua
tel. 0421 223545 lun /mer/ven. 10-12;
info@fondazioneterradacqua.it;