La Regione Veneto promuove il progetto Talenti al lavoro per aiutare gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori  a sviluppare le competenze necessarie per affacciarsi consapevolmente al mondo del lavoro e offrire ai loro insegnanti gli strumenti utili ad affiancarli in tale percorso.

L’iniziativa prevede una serie di servizi ed eventi volti alla promozione e alla valorizzazione del curriculum quale strumento fondamentale per la ricerca attiva di lavoro, oltre che alla formazione di insegnanti e operatori della Scuola sul mercato del lavoro e sulle opportunità dei tirocini estivi di orientamento.

I destinatari dell’iniziativa sono studenti e operatori delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie e delle scuole della formazione professionale presenti sul territorio regionale.

Gli Istituti scolastici e le scuole della formazione professionale interessate possono aderire al progetto compilando il modulo di adesione online entro il 18 dicembre 2021 e indicando i servizi e gli eventi cui intendono partecipare.

E’ previsto, inoltre, un contest per  gli studenti che saranno chiamati a sfidarsi nella stesura del curriculum vitae più innovativo. Il vincitore avrà l’opportunità di svolgere, al termine del proprio ciclo scolastico un’esperienza formativa o lavorativa presso una prestigiosa azienda del Veneto.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata www.cliclavoroveneto.it/talentiallavoro.