La Fondazione Terra d’Acqua pubblica per l’anno 2024 un Bando finalizzato a supportare la realizzazione di progetti nei seguenti settori:
- promozione sociale e assistenza alle fasce deboli della popolazione;
- conoscenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
- promozione dell’attività sportiva formativa e dell’attività culturale rivolta alla popolazione giovanile.
I soggetti ammessi a presentare domanda sono associazioni, enti locali, enti morali, fondazioni e comitati, istituzioni scolastiche, universitarie, le cooperative sociali di cui alla L. 381/91 che svolgono effettivamente l’attività istituzionale, con sede legale o almeno una sede operativa nel territorio di riferimento della Fondazione Terra d’Acqua e che siano costituiti da almeno 1 anno alla data di pubblicazione del bando con atto costitutivo e statuto regolarmente registrati.
Le domande di partecipazione, da presentare entro le ore 12.00 del 9 dicembre p.v. secondo il fac-simile predisposto e le modalità indicate nel Bando, dovranno garantire un cofinanziamento pari al 50% del costo complessivo del progetto.
La Fondazione Terra D’Acqua finanzierà i singoli progetti con un contributo da un minimo di euro 3.000,00 (tremila/00) ad un massimo di euro 8.000,00 (diecimila/00); la rimanente parte dovrà essere finanziata con fondi propri del soggetto proponente o con erogazioni liberali dedicate.
Il progetto selezionato dovrà essere realizzato entro 18 mesi dall’assegnazione del contributo.
Ciascun proponente può presentare un solo progetto.
Per tutte le informazioni inerenti i requisiti e le modalità di adesione si prega di prendere visione del Bando allegato.
Info: Fondazione Terra d’Acqua, tel. 0421 223545 (lunedì e mercoledì ore 9-12)
email info@fondazioneterradacqua.it.