La Fondazione Terra d’Acqua emana anche per il 2021 un bando volto alla valorizzazione e tutela dell’ambiente/paesaggio e alla sua rigenerazione con particolare attenzione al target under 35.
Oggetto del bando inoltre è la creazione di una base dati informatizzata e fruibile, relativa agli aspetti strutturali ed umani del comprensorio degli 11 comuni afferenti al territorio della Fondazione (Cavallino-Treporti, Ceggia, Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Marcon, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Quarto d’Altino, San Donà di Piave, Torre di Mosto).
La Fondazione Terra d’Acqua finanzierà i singoli progetti con un contributo da un minimo di 3.000,00 (tremila/00) euro ad un massimo di 15.000,00 euro (ventimila/00 euro in totale), in ogni caso coprendo il 50% dell’importo delle spese ammissibili dell’intero progetto; la rimanente parte dovrà essere finanziata con erogazioni liberali dedicate o con fondi propri del soggetto proponente.
L’importo complessivo a disposizione del bando è di euro 20.000,00.
La scadenza per la presentazione delle domande, esclusivamente via PEC, è fissata alle ore 12.00 di martedì 15 febbraio 2022.