Il mese di dicembre comincia con l’atteso evento del concerto pianistico a Ceggia nell’ambito della Fenice metropolitana, con la presenza di Giorgio Trione Bartoli, giovane pianista che nel 2018 ha vinto il prestigioso “Premio Casella” (2° Premio) al Premio Venezia presso il Teatro La Fenice.  L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 1/12 alle ore 17.00 presso Villa Marcello Loredan Franchin.

Giorgio Trione Bartoli è nato a Trani nel 1996 e si è laureato con il massimo dei voti e menzione d’onore presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del
M° Pasquale Iannone. Frequenta il corso di alto perfezionamento Pianistico presso l’Accademia nazionale “Santa Cecilia” di Roma con il M° Benedetto Lupo.
Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dieci anni e le sue spiccate doti musicali gli hanno permesso di raggiungere rapidamente traguardi significativi, vincendo numerosi premi nazionali ed internazionali.  Ha tenuto dei concerti come solista e con orchestra in Italia, Spagna, Francia, Ungheria, Danimarca, Olanda, Germania, USA, Messico, Inghilterra, Kazakhstan, Russia, Polonia, Svizzera.

Giorgio Trione Bartoli eseguirà musiche  di  Isaac Albéniz, Maurice Ravel e Franz Liszt-Charles Gounod.

Come di consueto al concerto è abbinata una raccolta fondi a sostegno di progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio (negli anni scorsi sono stati individuati come beneficiari la Caritas di San Donà di Piave e Noventa di Piave, l’Emporio solidale, la Croce Rossa, l’Associazione Alzheimer di San Donà di Piave, il Circolo Noi di Ceggia, AITSAM, Centro Antiviolenza “La Magnolia”).

Alla prenotazione del biglietto è richiesta la devoluzione di un contributo che andrà, dunque, a supportare le attività di un’associazione indivuata annualmente dalla Fondazione Terra d’Acqua.

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Terra d’Acqua Tel. 0421 223545/ lunedì, mercoledì e venerdì 10-12, info@fondazioneterradacqua.it
UNIPER BASSO PIAVE: t. 0421-331166 mart. merc.giov.10-12