Concerti Dicembre 2015

All’interno del progetto L’Opera metropolitana tornano i concerti che, anche nella scorsa primavera, hanno saputo appassionare il pubblico.

Due gli appuntamenti previsti nel mese di dicembre che chiuderanno il programma di eventi per questa seconda rassegna 2015: martedì 1 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, diretta dal maestro Roberto Baraldi in un concerto di musica barocca, eseguirà brani di A. Vivaldi, A. Corelli, D. Scarlatti e F. Geminiani.

Un’occasione imperdibile, dopo l’apprezzato concerto di primavera dei Solisti del Teatro La Fenice con il Quintetto di Fiati di Ouvertures delle opere di Gioachino Rossini, che vede tornare l’Orchestra del Teatro veneziano nella città sandonatese (in cui già si esibì all’interno del programma 2014 dell’Opera Metropolitana), offrendo un’interessante programma di musiche del Settecento.

Domenica 13 dicembre alle ore 16.00 a Ceggia (VE), in località Prà di Levada, nella cornice della cinquecentesca Villa Marcello Loredan Franchin la giovane pianista Arianna De Stefani chiuderà la stagione 2015 in un concerto di musiche di A. Scarlatti, L. van Beethoven, F. Chopin, F. Liszt.

Per Arianna De Stefani, sandonatese, diplomatasi a soli 14 anni  in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, è un ritorno presso Villa Loredan Franchin dove ha già avuto modo di esibirsi, avendo peraltro iniziato fin da giovanissima la carriera concertistica che l’ha portata ad ottenere più di venti primi premi assoluti.

L’ingresso ad entrambi i concerti avviene su prenotazione del biglietto. Al momento del ritiro è richiesta la devoluzione di un contributo a favore di progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio.

Per la prenotazione ed il ritiro dei biglietti rivolgersi a:

Fondazione Terra d’Acqua tel. 0421 223545, lunedì-mercoledì-venerdì, dalle ore 10 alle ore 12;

Circolo Culturale  Segattini tel. 0421 330702, lunedì-mercoledì-venerdì, dalle ore 10 alle ore 12;

Associazione Uniper  tel. 0421 331166 (per il ritiro martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30 presso Auditorium Centro Culturale  L. Da Vinci- San Donà di Piave).