Il Consorzio dei gestori pubblici del servizio idrico (www.viveracqua.it) di Veneto e parte del Friuli Venezia Giulia bandisce per il secondo anno il concorso fotografico dedicato all’acqua, che per il 2019 si concentra sull’importanza di questa risorsa nel quotidiano.
Il concorso ha la finalità di individuare il miglior prodotto fotografico da utilizzare, in ambito regionale, come visual per una campagna informativa/di sensibilizzazione dedicata all’acqua ed alla sua importanza.
L’obiettivo è dare attenzione e visibilità a questa risorsa fondamentale nella vita di tutti i giorni, in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua che si celebra ogni anno il 22 marzo.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i maggiorenni residenti nei Comuni del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia gestiti dai 12 gestori di Viveracqua (per conoscere quali sono consultare il regolamento).
Possono partecipare fotografi amatoriali o di professione, inviando entro l’8 marzo 2019 alla mail comunicazione@viveracqua.it una fotografia, non necessariamente ambientata nei territori dei 12 gestori, sul tema: “La nostra acqua. Una risorsa preziosa da cui nasce la vita, tutti noi la usiamo ogni giorno per bere e per cucinare. Dalle fonti arriva nelle nostre città e nelle nostre case dopo un lungo viaggio sotterraneo, monitorato in tutte le sue fasi grazie ai controlli dei gestori. Dalla natura al rubinetto e dal rubinetto nuovamente alla natura. Cosa significa per te l’acqua e quanto è importante nel tuo quotidiano? E soprattutto… come la vedi attraverso il tuo obiettivo?”.
Sono previsti dei premi in denaro (primo classificato: euro 1.000, secondo classificato: euro 600 , terzo classificato: euro 400) e la giuria potrà assegnare menzioni d’onore.
Per altre informazioni inviare una mail a comunicazione@viveracqua.it
http://www.viveracqua.it/news_detail.asp?IdNews=58