C’è tempo fino al 14 aprile 2024 per visitare presso il Museo del Paesaggio di Torre di Mosto (VE) la mostra che mette in luce il lavoro di artiste che hanno saputo rinnovare il linguaggio facendosi strada dentro all’universo maschile dell’arte: in esposizione le opere di alcuni nomi celebri insieme a giovani artiste dell’arte contemporanea.

Si annoverano tra gli emblemi del Novecento: Carla Accardi, Ida Barbarigo, Adriana Bernardi Guidi, Paola Bernardi, Livia Tivoli Cadorin, Sara Campesan, Emma Ciardi, Rosetta Fontanarosa, Bruna Gasparini, Lina Rosso, Liliana Cossovel Vianello.
Tra le Presenze contemporanee: Carolina Raquel Antich, Alessandra Barzan, Cristina Bettin, Olimpia Biasi, Claudia Buttignol, Luciana Cicogna, Cristina Cocco, Gea D’Este, Silvia De Giudici, Francesca De Pieri, Arianna Ellero, Resi Girardello, Maria Letizia Ghezzo, Daniela Lazzari, Daniela Manzolli, Cristina Maulini, Serena Nono, Sabrina Notturno, Debora Piccinini, Mariapia Fanna Roncoroni, Ileana Ruggeri, Sonia Ros, Lina Sari, Massimiliana Sonego, Manuela Toselli.
La mostra si propone quindi come un vero e proprio laboratorio aperto alla creatività femminile e intende proseguire oltre il periodo dell’esposizione per creare una vera e propria ‘banca dati’ che registra il lavoro delle artiste contemporanee operanti sul territorio in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, la Fondazione Bevilacqua La Masa e l’Associazione Premio Mestre.
Museo del Paesaggio
Torre di Mosto – Località Boccafossa